La Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale, sempre allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del nuovo coronavirus Covid-19, comunica che le attività della SFOM e della Scuola Suzuki si svolgeranno come segue, salvo ulteriori nuovi aggiornamenti.
A partire da sabato 5 dicembre (compreso) e fino a venerdì 11 dicembre (compreso) l'articolazione della didattica a distanza e quella in presenza sarà la seguente, salvo diverse indicazioni in itinere, in base al mutare del quadro normativo in divenire.
Attività in presenza:
Sull'autocertificazione, necessaria per giustificare lo spostamento, indicare la terza voce specificando : "attività scolastica Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale"
Attività in formula di DAD (didattica a distanza) da concordarsi con i relativi insegnanti:
È momentaneamente sospeso l'avvio dei Laboratori in presenza, per i quali a breve verranno proposti dei moduli on-line.
Pur nella rimodulazione delle attività cui è costretta, e per la quale esprime il massimo rammarico, la Fondazione - come previsto nel Patto Formativo 2020/2021 per l'emergenza sanitaria Covid-19 - si impegna a garantire la massima continuità e qualità didattica, nei modi e nelle formule compatibili con l'attuale scenario sanitario.
La Fondazione si impegna nello sforzo di mantenere attiva e operativa la Scuola e la sua offerta formativa, ringraziando gli studenti e le famiglie per la comprensione e il sostegno dimostrati anche in questi frangenti più critici, unendosi nell'auspicio di tornare al più presto ad una situazione di maggiori normalità e serenità.
Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito della Fondazione, la pagina Facebook e/o saranno comunicati tramite messaggi di posta elettronica agli utenti e alle famiglie.
Per ulteriori informazioni in merito all’emergenza coronavirus, si rimanda all’apposita pagina del sito internet della Regione Autonoma Valle d’Aosta https://www.regione.vda.it/pressevda/Eventi/coronavirus_i.aspx